Nuovi orizzonti
Buongiorno a tutti,
L’ultima volta che sono tornato a “casa” a Craftlab, visita programmata per la consegna del progetto di restauro della coda di S.79 al cliente finale, ho avuto occasione di fare da zavorra sull’Hansa Brandenburg C.I ed una luuuunga chiacchierata con Koloman su alcuni progetti editoriali.
Solo pochi giorni prima erano infatti piovute diverse casse di documenti e foto, dono della moglie di un grande appassionato venuto a mancare qualche tempo prima. Aprendole, Koloman si è reso immediatamente conto che il materiale era già in parte organizzato per essere inserito in una pubblicazione, ed ha subito pensato di chiedermi di portare avanti i progetti.
Nei prossimi mesi torneremo a parlarne più in dettaglio, dato che c’è moltissimo materiale dedicato a velivoli italiani…
Una buona fetta della documentazione però si riferisce a qualcosa che con l’Italia centra poco e nulla, però il soggetto è talmente esotico che la tentazione di trasformarlo in una pubblicazione è davvero forte. Che ne direste se realizzassimo una delle nostre analisi tecniche sullo He.162, proposta di Heinkel per il programma di emergenza Volksjager?
Qui un assaggino dei contenuti di una delle decine di cartellette di documenti.
Fateci sapere cosa ne pensate, che nel caso ci dobbiamo mettere sotto a rispolverare il tedesco!